Zanzare

Da sempre le zanzare sono considerate come gli insetti volanti più fastidiosi, sia per la loro puntura, che provoca prurito, sia per il loro rumore, magari mentre ci si riposa.

Le femmine delle zanzare depositano le uova direttamente sull’acqua o in luoghi che verranno sommersi solo dopo un certo periodo di tempo. Le varie specie di zanzara si sono adattate in modo da consentire alle proprie larve lo sviluppo in differenti tipologie di acque: dolci, salmastre, limpide, torbide, inquinate o meno.
ecco perché spesso le zanzare si concentrano in zone umide e paludose o comunque quando la temperatura è umida e calda, ovvero in estate.

A seconda della specie di zanzara e delle condizioni ambientali, la femmina adulta può deporre da poche decine fino ad oltre 300 uova, ogni 2-5 giorni, per tutta la durata della vita, che normalmente si aggira sulle due settimane.
Le zanzare adulte, nei momenti di riposo, sostano in luoghi freschi in grado di offrire un minimo di protezione, quali il sottobosco ombroso, la vegetazione sulle sponde di canali e fossi, gli scantinati, i magazzini, le stalle, i pollai, ecc.
La lotta antilarvale consente infatti di eliminare in breve tempo un grande numero di “potenziali” zanzare adulte, attraverso l’utilizzo di insetticidi antilarvali che eliminano il problema alla radice.  Un altro metodo anti zanzare è controllare direttamente i siti di potenziale sviluppo delle larve, come paludi, stagni, ovvero luoghi che rappresentano i migliori habitat per questi insetti volanti.
Tenere le zanzare lontano dal contatto con la pelle dell’uomo è molto importante; le punture di zanzara sono un chiaro segno della loro presenza, da leggermente irritanti a molto infiammate e gonfie. Solo la zanzara femmina punge gli esseri umani, mentre i maschi si nutrono di nettare e altre sostanze dolci.
Dalla zanzara tigre, alla zanzara coreana, senza tralasciare i ditteri, tutte possono essere nocive e fastidisose per l’uomo,  ed ecco perché SANIKIL risolve il problema alla radice adottando soluzioni per eliminare questi insetti volanti. Attraverso un’ispezione immediata del luogo infestato, SANIKIL  attiva un processo di supervisore e monitoraggio e attraverso i suoi strumenti e prodotti, assolutamente tutti certificati ed in regola con la normativa vigente, elimina qualsiasi eventuale danno causato su persone.

Per richiedere un sopralluogo e preventivo gratuiti,  chiama  il nostro Servizio Clienti  al numero gratuito 800 98 04 31 un nostro consulente sara’ a Vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni richieste,  oppure invia una richiesta a info@sanikil.it 

zanzara