Volatili

Rientrano in questo gruppo diverse specie di uccelli, tuttavia, tranne qualche cenno ad altre specie, si farà riferimento principalmente al colombo, sicuramente la specie più diffusa e quella con maggiori ripercussioni di carattere igienico-sanitario per le imprese.
è un volatile che si adatta facilmente alla nicchia ecologia urbana, riproducendosi anche in un ecosistema artificiale.
Le sovrappopolazioni di colombi possono, in alcuni casi, elevare il livello di rischio sanitario in maniera diretta, costituendo essi stessi fonte di patologie, e indiretta, albergando o richiamando altri parassiti vettori di patologie.
L’insediamento di piccioni e colombi nei pressi delle nostre abitazioni può comportare una serie di problemi igienico-sanitari molto seri. Infatti questi volatili sono portatori di importanti malattie ed infezioni trasmettibili all’uomo come ad esempio: l’ornitosi, l’ aviaria, la toxoplasmosi, l’influenza A (virus H1N1).
Inoltre i piccioni sono noti trasportatori di pulci, zecche e acari spesso responsabili di gravi infestazioni all’interno di appartamenti e case.

Un altro problema molto rilevante è rappresentato dagli escrementi dei piccioni. Il guano prodotto dai piccioni favorisce la proliferazione di funghi e batteri tra cui la Salmonellosi, la Criptococcosi, l’Istoplasmosi, l’Ornitosi, la Candidosi la Tubercolosi etc..  Le feci ormai secche vengono trasportate dal vento andando a contaminare l’ambiente circostante. Quindi la necessità di risolvere il problema dei piccioni nasce dalla consapevolezza che una colonia di piccioni altro non è che un bagaglio di infezioni e agenti minacciosi per la nostra salute, per non parlare dei danni architettonico-culturali che essi provocano.
I colombi insediati nelle città ma ancor più nei centri storici, nelle corti, nei chiostri, sui palazzi e condomini sporcano e imbrattano le strutture su cui si insediano.

Un altro volatile, oltre al colombo, considerato infestante è il il gabbiano reale e il gabbiano comune. Sono onnivori e vanno alla ricerca di cibo anche molto lontano dal luogo di nidificazione. Per quanto il problema sia comunemente confinato alle zone costiere, si assiste sempre di più al reperimento di questi uccelli nelle zone urbane, specialmente in prossimità di discariche a cielo aperto.

quando non si riesce a scacciare questi volatili spesso fastidiosi perché sporcano balconi, terrazzi, spesso anche pani esposti al sole ad asciugarsi, bisogna rivolgersi a professionisti come i tecnici di SANIKIL. Gli escrementi di volatiti, così come ogni altro tipo di escrementi, che magari si depositano su indumenti esposti al sole, ad esempio, possono portare infezioni, oltre ad essere comunque fastidiosi. Ecco perchè SANIKIL offre una soluzione immediata e duratura al problema dei volatili, adottando soluzioni specifiche per il loro allontanamento.

ALLONTANAMENTO VOLATILI

A fronte di una richiesta sempre più ampia verso i servizi di contenimento dei problemi causati dalla presenza dei piccioni, SANIKIL esegue interventi personalizzati, analizzando ogni singola situazione ed utilizzando personale specializzato ed autorizzato per questa particolare tipologia di servizio.   SANIKIL affronta ogni aspetto del servizio; dalla pulizia del guano, all’allontanamento dei volatili presenti, alla disinfestazione contro insetti e parassiti, alla posa in opera del sistema di allontanamento più adatto (reti antivolatili, dissuasori metallici, fili metallici, dissuasori sonori, repellenti, etc.).

Per richiedere un sopralluogo e preventivo gratuiti contro gli infestanti chiama  il nostro Servizio Clienti  al numero gratuito 800 98 04 31 un nostro consulente sara’ a Vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni richieste,  oppure invia una richiesta a info@sanikil.it 

????????????????????????????????????