Termiti

Le termiti sono insetti presenti soprattutto nei materiali lignei e cartacei in aree urbanizzate.
Le infestazioni di termiti possono essere molto pericolose per abitazioni private e imprese.
I segnali che denunciano la presenza di un’infestazione di termiti sono i seguenti:

  • Legname “svuotato”, ovvero quando vediamo legname consumato, mangiato dall’interno verso l’esterno, lasciando solo una sottile patina esterna di legno o vernice.
  • Superfici lignee facilmente danneggiabili– Un dito è in grado di imprimere la propria impronta sul legname svuotato dalle termiti.
  • Serramenti e porte difficili da chiudere, perché le termiti, rilasciando i loro escrementi,  rilasciano che trattengono umidità esterna, fanno  gonfiare il legno delle porte e di serramenti in genere,  impedendone una corretta chiusura. Una colonia di termiti può consumare 5 grammi di legno al giorno, i danni nel tempo possono essere molto gravi senza un intervento di disinfestazione mirato contro questi infestanti. Avere una casa infestata da termiti può rivelarsi un danno inestimabile, perché nel giro di pochi giorni le termiti possono “mangiucchiare” tutta la mobilia dell’abitazione. Intervenire tempestivamente con una supervisone ed un controllo degli specialisti di SANIKIL è la soluzione migliore per evitare che i mobili “scompaiano”! Attraverso trattamenti specializzati si interviene subito sull’intera colonia di termiti individuandola, e si elimina totalmente. Gli insetticidi tradizionali non potrebbero mai avere un’efficacia così comprovata ed immediata, ecco perché è importante prevenire ed eliminare del tutto il problema professionalmente, come SANIKIL sa fare.
  • Per richiedere un sopralluogo e preventivo gratuiti,  chiama  il nostro Servizio Clienti  al numero gratuito 800 98 04 31 un nostro consulente sara’ a Vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni richieste,  oppure invia una richiesta a info@sanikil.it 
  • termiti