Talpe

Spesso nei giardini si possono trovare animali anche un po’ più grandi di insetti ed alti infestanti, come per esempio le talpe. La talpa europea (o talpa da giardino) può arrecare gravi danni ad aiuole, prati, giardini residenziali, campi da golf, aree ricreative verdi e impianti sportivi, scavando gallerie sotterranee.

La sua grande capacità di scavare gallerie ad una velocità anche di 4 metri all’ora, creando un complesso sistema di corridoi comunicanti, è una delle caratteristiche principali delle talpe, che si rintanano e subito creano il loro habitat naturale, prevalentemente negli ambienti esterni. Le talpe hanno vista e senso dell’olfatto limitati. Individuano le prede grazie a un senso del tatto e soprattutto a una capacità di riconoscere le vibrazioni molto sviluppata.

Per evitare la presenta di talpe in giardino,per esempio, bisogna innanzitutto evitare accumuli di terra o di macerie in genere, che abbiamo visto essere dannosi anche per alti animali infestanti. Creano danni anche onerosi per esempio in impianti sportivi, grandi giardini, impianti da golf, quando scavano le proprie gallerie, permanenti e profonde, utilizzate dalla talpa per raggiungere le aree in cui si alimenta.

Le talpe sono più attive in autunno e all’inizio della primavera, perché devono mangiare durante l’inverno per non ibernare e non possono conservare nel corpo il loro grasso. Le talpe, inoltre, hanno un metabolismo povero e devono nutrirsi ogni giorno e ciò può causare un impoverimento di vermi nei terreni.

Per ogni dubbio sulla presenza di talpe in giardino, ad esempio, la cosa migliore da fare è contattare aziende specializzate come SANIKIL che tempestivamente individuano eventuali gallerie di talpa e con i loro trumenti all’avanguardia evitano infestazioni di animali “spiacevoli”, evitando potenziali danni.

Per richiedere un sopralluogo e preventivo gratuiti,  chiama  il nostro Servizio Clienti  al numero gratuito 800 98 04 31 un nostro consulente sara’ a Vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni richieste,  oppure invia una richiesta a info@sanikil.it 

Immagine-