Ragni

Un altro infestante da tenere “a bada” e da eliminare sono i ragni, di cui alcuni sono innocui, altri invece possono essere pericolosi per l’uomo.
Amano gli ambienti caldi, si introducono in piccole fessure, come quelle dei muri, o angoli, o grondaie di casa. Una delle parti più fastidiose, oltre alla presenza fisica del ragno, di cui in molti hanno paura, è anche la sua ragnatela.
Di ragni ce ne sono di diverse tipologie e dimensioni, tutti però caratterizzati dalle loro 8  zampette lunghe e sottili, o alcuni sono con il corpo peloso.

Le aree dove sono presenti insetti come formiche, mosche, onischi e altri ragni, sono maggiormente soggette ad infestazioni di ragni alla ricerca di cibo. La loro pericolosità maggiore deriva dai loro morsi; punture e morsi di ragni sono particolarmente pericolosi nei paesi che ospitano specie mortali come il ragno della banana o la vedova nera.
Tra le molte specie di ragni quelle considerate pericolose per la salute sono circa 200. Il veleno è contenuto nelle loro ghiandole utilizzate dai ragni come difesa .
Può succedere quindi di notare alcune reazioni allergiche al morso di un ragno, ma in genere sono di lieve durata e non particolarmente dolorose. In generale in Italia è frequente notare infestazioni di ragni in zone buie e appartate, sia in casa sia in giardino.
Alcuni ragni prediligono fessure e ambienti umidi, come le cantine, altri aree aperte come giardini e legnaie. SANIKIL offre soluzioni efficace d immediate per eliminare questi fastidiosi “ospiti”, attraverso l’utilizzo di prodotti adatti all’allontanamento dei questi infestanti.

Per richiedere un sopralluogo e preventivo gratuiti,  chiama  il nostro Servizio Clienti  al numero gratuito 800 98 04 31 un nostro consulente sara’ a Vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni richieste,  oppure invia una richiesta a info@sanikil.it 

ragno